Secondo anno in maglia Astana per Pello Bilbao. Il corridore basco si è guadagnato il rinnovo del contratto dopo aver fatto grandi cose in occasione dell’ultima Vuelta a Espana, dimostrando di meritare un posto in una squadra WorldTour. Abile in salita, ma in grado di poter ricoprire più ruoli, si è particolarmente legato al giovane Miguel Angel Lopez. “Ci troviamo bene, siamo buoni amici – conferma l’atleta in un’intervista rilasciata a Marca – Alla Vuelta abbiamo creato un gran rapporto e mi piacerebbe fare molte corse con lui. Farà il Giro e la Vuelta e penso di potergli dare un aiuto importante”.
Il calendario è ancora da definire, tuttavia la squadra ha dimostrato di avere grande fiducia in Bilbao e lui non vede l’ora di ricambiare. “Sono molto contento di aver rinnovato, la cosa è andata anche oltre quel che mi aspettavo – ammette – Quando ho visto che i risultati erano buoni, ho capito di essermi messo da parte i problemi di inizio stagione. Due anni di contratto sono importanti per poter lavorare con tranquillità”.
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
4 Novembre 2024, 10:50
Bahrain Victorious, il 2025 di Pello Bilbao: “Ho molte incognite ma mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia”
16 Settembre 2024, 8:33
GP de Montréal 2024, Pello Bilbao secondo e felice: “Impossibile prendere Pogačar, questo risultato è una bella spinta per il morale”